Slider

- BUON COMPLEANNO A SOLO CIRCO X SEMPRE (02.01.2008 - 02.01.2013) !!

!! TANTI AUGURI A SOLO CIRCO X SEMPRE !!

Dopo tutte le festività Natalizie 2012/2013 oggi, mercoledì 2 Gennaio 2013, festeggiamo il nostro compleanno! Infatti il 2 Gennaio 2008, dunque esattamente 5 anni fa, nasceva Solo Circo X Sempre.

Io, Andy, fondatore di Solo Circo X Sempre, ci pensavo da qualche mese e grazie alla piattaforma di Blogger ho avuto il coraggio di istituire questo blog/sito riguardante il mondo circense. Inizialmente istituito per la Svizzera, ci siamo poi evoluti facendo informazione in Italia e in Europa in generale. Ammettiamo di non essere ai livelli del Circus Fans Italia o del Club Amici del Circo, ma ce la caviamo comunque. In seguito poi anche altri validissimi collaboratori sono entrati a far parte del nostro Staff. Ringrazio Paolo e Giovanni Lagorio che ancora oggi aiutano al buon funzionamento di questo sito!

Solo Circo X Sempre porta ogni anno idee nuove e cerca il più possibile inoltre di non copiare da niente e nessuno. Durante i primi mesi e anni ci siamo magari aiutati grazie ad altri siti internet più grandi di noi, ma ultimamente crediamo di riuscire bene a cavarcela da soli!

Durante i primi 5 anni di attività abbiamo pubblicato esattamente 1654 news, abbiamo online 7 diverse pagine di cui una pagina invernale (contenente 38 diversi Circhi e Festival pubblicizzati), un'altra pagina riguardante le tournée di Circhi Europei (19 in totale). Inoltre abbiamo pubblicato, in questi cinque anni, ben 43 Gallerie Fotografiche, 3 interviste e un video. 47 in totale i Reportage da noi presentati, di cui 12 generali, 10 sui Circhi Europei (estate 2012) e ben 25 sugli spettacoli del Cirque du Soleil (estate 2011).

Molte, negli anni, le novità, le aggiunte, le modifiche di sfondo e di layout, come le modifiche di impostazioni varie. Dal mese di Giugno 2011 inoltre siamo sbarcati anche su Facebook (www.facebook.com/SoloCircoXSempre) e fino ad oggi abbiamo acquisito 165 "mi piace", per alcuni pochi, per noi molti! Ogni giorno siamo capaci di ottenere fra le 600 e le 800 visite, in totale circa 289'000 visite in 5 anni! Molte saranno le novità che stiamo preparando poi per il 2013! State all'occhio con Solo Circo X Sempre!

Vogliamo dunque ringraziare i siti amici, sia quelli di grandezza circa come noi, sia quelli un po' più grandi (come il Club Amici del Circo) che sono sempre disponibili con noi, vogliamo però ringraziare soprattutto voi visitatori che ci sostenete giorno per giorno!

both
© all rights reserved by Solocirco.net