Slider

- CIRCO NAZIONALE SVIZZERO KNIE (CH): Le prime novità per il 2013!

La Famiglia Knie (CH) è in fermento, mancano poco più di due mesi alla ripartenza della stagione estiva in tournée per tutta la Svizzera con il nuovo spettacolo. Al momento le news riguardanti la stagione 2013 del Circo Nazionale Svizzero Knie sono poche,
ma noi ve le vogliamo proporre!

Partiamo dal debutto, che è fissato a Rapperswil (CH - Canton San Gallo), cittadina dove troviamo il Knie's Kinderzoo (maggiori info cliccando QUI!!) e il quartiere invernale del Circo, per il 21 Marzo 2013. Il comico che seguirà la Carovana Knie in Svizzera Tedesca e nel Canton Ticino dovrebbe essere lo Svizzero Claudio Zuccolini, mentre per la Svizzera Francese dovrebbero essere confermati invece il Duo Full House
(in prova presso i Knie nella tournée ticinese 2012)!

Passiamo invece alle date. La più lunga data, che potete trovare tutti su internet con una breve ricerca, è quella di Zurigo, grande città Svizzera dove il Circo Knie si fermerà per un mesetto, dal 3 Maggio al 2 Giugno 2013! La piazza, ancora per quest'anno, dovrebbe essere la Landiwiese, in quanto sulla storica Sechseläutenplatz si stanno concludendo i lavori di ristrutturazione e costruzione di un parcheggio sotterraneo. Dal prossimo anno tutta la Carovana Knie dovrebbe tornare sulla Sechseläutenplatz!
Altre date a noi note sono quelle della tournée nel Canton Ticino, che annualmente chiude la stagione.
Le date previste per il 2013 sono le seguenti:

  • Bellinzona (Ex Campo Militare): 9 - 10 Novembre 2013
  • Locarno (Via delle Scuole): 12 - 13 Novembre 2013
  • Lugano (??): 14 - 17 Novembre 2013

A Lugano proprio dal 2013 la sistemazione del Circo Knie dovrebbe cambiare, come già parlato negli scorsi mesi, la consueta piazza vicino allo Stadio dovrebbe diventare un parcheggio, dunque non più utilizzabile da Circhi e manifestazioni come terreno. In sostituzione la nuova piazza di Lugano dovrebbe trovarsi in zona galleria "Vedeggio-Cassarate", non molto distante dalla piazza odierna!

Ricordiamo che Solo Circo X Sempre ha pubblicato, nel mese di Novembre 2012, delle Gallerie Fotografiche (e un video) in tempo reale riguardanti il Circo Nazionale Svizzero Knie nel Canton Ticino. Gallerie che potete trovare cliccando sul seguente link:

Anche un Reportage riguardante il Circo Nazionale Svizzero Knie è stato pubblicato da Solo Circo X Sempre nel corso del 2012, Reportage che potete visualizzare al seguente link:

Maggiori informazioni e curiosità su:

Ricordiamo inoltre che il Circo Knie (CH) fa parte della nostra pagina "Dove si trova il Circo oggi ??" dove potete trovare tournée aggiornate giornalmente di molti Circhi Europei! La pagina la potete visualizzare cliccando sul nome di essa nella sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto nel nostro menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI !!
both
© all rights reserved by Solocirco.net