Slider

- CANTON TICINO (CH): Nuove regole per la posa di striscioni pubblicitari!

Il disordine, si sa, non piace a nessuno. La Repubblica e Cantone Ticino ha deciso di mettere ordine all'affissione selvaggia di striscioni. Da alcuni anni si é potuto notare, in Ticino come in altri cantoni, il continuo crescere del numero di vari striscioni esposti sul territorio (appesi malamente, in posti non adeguati, senza permesso, ecc.)

Da subito ogni striscione posato abusivamente o in luoghi non opportuni sarà levato dalla polizia. Inoltre anche su suolo comunale, se saranno utilizzate ringhiere o ramine di proprietà del cantone, sarà riscossa una tassa che va da 200.- a 400.- Franchi per striscione (a dipendenza della grandezza e del tempo di esposizione) più una tassa di 100.- Franchi per ogni permesso rilasciato dal Cantone Ticino (Regolamento/legge sul Demanio Pubblico Art. 11). Il permesso va richiesto al Cantone prima della posa dello striscione, il quale, dopo aver ricevuto il visto della Polizia Cantonale, rilascerà l'autorizzazione.
Comunque il Circo Knie, il Circo Starlight, il Luna Park Ticino, il Circo Royal, Das Zelt e il Fun & Action Show (Fam. Liebe) hanno a disposizione ulteriori ubicazioni speciali e private (organizzate anche nelle ultime settimane) che garantiscono la continuità nel poter esporre la propria pubblicità garantendo ad ogniuno la propria visibilità.

Occhio dunque, d'ora in avanti, prima di esporre uno striscione sul territorio del Canton Ticino!
both
© all rights reserved by Solocirco.net