Slider

RINGLING BROS AND BARNUM & BAILEY (USA): Ritiro degli elefanti anticipato

Come annunciato nel marzo dello scorso anno, a partire dal 2018 gli elefanti presenti negli show del colosso americano "Ringling Bros. and Barnum & Bailey" sarebbero stati ritirati e mandati in pensione presso un parco di proprietà dello stesso Circo.

Dopo ben 145 anni di storia del complesso (prima due complessi separati e poi uniti durante il '900), questi grandi animali non erano mai mancati ed è stata una brutta notizia per il mondo circense. Qualche mese dopo è seguita anche la notizia, dello stesso genere, del Circo Nazionale Svizzero Knie.

Attualmente i pachidermi negli spettacoli del Ringling Bros. and Barnum & Bailey sono 13 esemplari che, come detto, dovevano andare in pensione nel 2018. Il parco, ovvero un grande centro di conservazione per animali, aperto nel 1995, ha subito alcune modifiche proprio per l'arrivo di questi 13 animali in più. I lavori sono già stati ultimati e, purtroppo, gli elefanti verranno ritirati dagli spettacoli già a partire da quest'anno, precisamente dal mese di maggio 2016.

Ultimi mesi quindi per vedere negli USA gli elefanti del Ringling, che ha purtroppo dovuto sottostare a sempre maggiori critiche e sempre minori permessi in varie città proprio a causa degli animali. Maggiori informazioni sulla nuova "casa degli elefanti" li potete trovare direttamente sul sito ufficiale del parco:
both
© all rights reserved by Solocirco.net