Slider

CIRQUE BIDON (F): Uno spettacolo d'altri tempi arriva in Italia

Oggi vi parliamo del Cirque Bidon (F), una compagnia francese d'altri tempi. Si tratta infatti di una compagnia nata nel 1974 che viaggia di città in città presentando spettacoli circensi all'aperto, in un'arena-pista come potete vedere dall'immagine in alto. Non solo! Gli spostamenti sono effettuati principalmente grazie gli amici cavalli, che trainano i carrozzoni tipici in legno.

Gli spostamenti a cavalli, che possono fare un massimo di circa 20 km al giorno, obbligano la compagnia a presentare il loro "Circo del passato" in diverse cittadine. La compagnia arriva però anche in Italia, precisamente in Emilia-Romagna!
La compagnia sarà presente al Festival Artisti in Piazza di Pennabilli dall'11 al 16 giugno, con spettacoli tutti i giorni alle ore 21.30. Si sposterà in seguito a Rimini, dove gli spettacoli saranno in scena giornalmente alle ore 21.30 dal 19 al 30 giugno 2018.

Prima di partire per l'Italia sono previsti ultimi spettacoli a Maringues (1-4 giugno), mentre al ritorno in patria verranno visitate Reuilly (12-16 settembre), Montierchaume (19-23 settembre) e La Motte-Feuilly (26-30 settembre).

Di seguito un video di presentazioni di questa fantastica compagnia circense francese, di cui potrete avere maggiori informazioni anche sul loro sito ufficiale:
both
© all rights reserved by Solocirco.net