Slider

CIRQUE HELVETIA (CH): Nuovo chapiteau nel 2021

La famiglia Maillard, proprietaria del Cirque Helvetia e del Cirque de Noël di Moudon (CH), ha rilasciato un'intervista al giornale svizzero-francese "La Liberté", da cui sono scaturite interessanti informazioni.

Durante l'anno appena trascorso il Cirque Helvetia è riuscito a lavorare solo nelle prime due piazze del tour (a marzo 2020) e la famiglia Maillard ha cercato fino all'ultimo, mettendo in atto tutte le misure necessarie, di presentare il proprio Circo di Natale a Moudon. Purtroppo a poche settimane dal debutto le restrizioni si sono fatte più stringenti e l'annullamento è stato inevitabile.

Oltre ai commenti sulla situazione attuale, Julien Maillard ha comunicato che arriverà a breve un nuovo chapiteau, più piccolo di quello attuale (230 posti invece che i 400 attuali) ma che consentirà al Cirque Helvetia di risparmiare soldi: richiederà infatti veicoli più piccoli per il trasporto, così da non dover più trainare lo chapiteau con trattori. Un bene per l'economia del circo e per l'ecologia, che ci permetterà inoltre di visitare nuove città, come ha indicato lo stesso Julien.

both
© all rights reserved by Solocirco.net