Slider

SVIZZERA: Festa nazionale

Oggi, domenica 1° agosto 2021, la nostra amata Svizzera festeggia gli anni e ne compie ben 730! Un caro augurio di buona festa nazionale alla Svizzera e a tutti i concittadini elvetici.

Per festeggiare in stile "Solocirco.net", andiamo a vedere l'attuale situazione (e le relative piazze) dei circhi elvetici:

Il Circo Harlekin ha debuttato a inizio luglio e si trova attualmente in tournée nel Canton Berna. Prossime piazze: Soerenberg (4-5 agosto) e Schuepfheim (6-8 agosto)

Da pochi giorni (29 luglio) è partita anche la nuova tournée del Circo nazionale svizzero Knie, che dal 4 al 22 agosto prossimi sarà nella capitale: Berna.

Prosegue il primo tour estivo del Circo Maramber, primo complesso elvetico ad essere partito quest'anno, lo scorso giugno. Spettacoli attualmente in scena a Davos fino al prossimo 8 agosto 2021.

Primo tour estivo anche il nuovo Circo Medrano, che da alcune settimane si trova in Engadina (Grigioni), dove rimarrà fino a domenica 8 agosto, precisamente a Samedan.

La carovana Monti partirà con la propria 36a tournée il prossimo 6 agosto dal quartier generale di Wohlen, dove gli spettacoli saranno in scena il prossimo weekend.

Attualmente nessuna informazione in merito alla stagione 2021.

La Fam. Gasser del Circo Starlight ha deciso di rinunciare anche al tour 2021, che sarebbe partito lo scorso marzo, viste le restrizioni in atto allora.

Il Circus Stey diretto dall'omonima famiglia parte finalmente in tour tra alcuni giorni, precisamente il 5 agosto da Volketswil (sul lago di Zurigo), dove vi rimarrà fino a domenica 8 agosto.

Lo chapiteau itinerante con spettacoli circensi, teatrali e concerti "Das Zelt" dovrebbe partire da Friborgo dovrebbe partire il prossimo 11 settembre 2021, anche se nulla è ancora confermato al 100%.

Tutti i complessi elvetici citati, con molti altri circhi da tutta Europa, fanno parte della nostra pagina intitolata "Dove si trova il Circo oggi ??" contenente le date delle tournée di diversi complessi europei. La pagina è visibile tramite il menù in alto, oppure al seguente link:
both
© all rights reserved by Solocirco.net