Slider

- VARI CIRCHI IN GRANDI CITTÀ EUROPEE!

Ormai si sa che il mese di Settembre ogni anno segna purtroppo la fine dell'estate e l'inizio della stagione autunnale. Ogni anno inoltre si sa che, molti Circhi Europei, per il mese di Settembre si fermano per qualche settimana in qualche grande città.

Quest'abitudine, iniziata quest'anno per la fine di Agosto, si é conclusa per certi Circhi ieri, domenica 18 Settembre 2011, o per altri nella scorsa settimana. Vediamo un po':

Il grande Circo Nazionale Svizzero Knie era fermo, dalla fine di Agosto e fino al 15 Settembre scorso, sulla centralissima piazza di Ginevra, dove ha sostato per circa 3 settimane. Ora ci saranno varie piazze in Svizzera Francese, per poi approdare a Losanna, altra grande città dove il Circo Nazionale rimarrà per due settimane. In seguito troviamo qualche piazza ancora in Svizzera Tedesca, per poi finire la tournée 2011 a Novembre in Ticino!

Il Circo Pinder in Francia, fino ieri, era fermo a Bordeaux, anche questo dalla fine del mese di Agosto 2011! Da oggi, fino all'inizio del mese di Novembre 2011 il Circo Francese Pinder toccherà tante piccole cittadine, e altre più grandi, in tutta la Francia, per poi approdare, l'11 Novembre 2011 a Parigi, dove rimarrà fino a Gennaio 2012! Inoltre ricordiamo che per tutto il mese di Dicembre 2011 troveremo anche il Circo Pinder (il secondo) sotto spettacolo Natalizio a Marsiglia!

Il grande e famoso Circo Italiano della Regina Moira Orfei era, anch'esso dalla fine di Agosto, a Bergamo, dove ha presentato moltissimi spettacoli per tre settimane e mezzo circa, fino ieri, domenica 18 Settembre 2011! La prossima piazza in previsione é Lecco, dove rimarrà fino alla prossima settimana!

Inoltre un Circo Svizzero ha chiuso ieri la sua tournée estiva iniziata nel mese di Maggio 2011! Infatti il Circo Svizzero Gasser Olympia (Circus GO), a noi caro perché troviamo nello spettacolo il nostro caro amico e collaboratore Paolo Finardi con il suo cavallo Baby Jane, ha chiuso ieri la tournée estiva presso Allschwil, nel Canton Basilea Campagna (CH). Adesso é prevista una pausa meritata, per poi ricominciare, verso la metà del mese di Novembre 2011 con il Circo Natalizio, che verrà presentato a Soletta e Aesch fino a Gennaio 2012!

Ricordiamo che tutti i Circhi citati fanno parte della nostra pagina "Dove si trova il Circo oggi ??" e che tutti i Festival/Circhi Invernali/Natalizi fanno parte dell'omonima pagina. Entrambe le pagine le potete trovare sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" nel nostro menù destro.
both
© all rights reserved by Solocirco.net