Slider

- CARNEVALI ITALIA: Venezia & Viareggio!

Oggi e domani ci spostiamo dal mondo circnese a quello,
sempre fantastico e magico, del carnevale.

Iniziamo parlandovi dei carnevali italiani, i due più noti al grande pubblico (non me ne vogliano gli altri), quali Venezia e Viareggio, che si stanno svolgendo in queste settimane.

Partiamo da Venezia, già in corso dallo scorso 26 Gennaio 2013 e che si concluderà martedì prossimo, esattamente il 12 Febbraio 2013. Molte le manifestazioni, per i più piccoli con proiezioni e giochi, per i giovani e i ragazzi con alcuni djset e serate da ballo e da discoteca fino ad arrivare agli adulti con degli spettacoli teatrali, tutti rigorosamente in maschera.

Ogni giorno le manifestazioni di carnevale a Venezia sono moltissime, vi rimandiamo dunque al sito internet ufficiale del
Carnevale di Venezia (Italia):
Passiamo ora invece a parlare dell'altro amato carnevale italiano, ovvero il Carnevale di Viareggio. In questo carnevale, a differenza di quello di Venezia, troviamo molti più cortei e manifestazioni colorate, maschere e carri di cartapesta (o carri allegorici). Vediamo dunque la lista (con le date) dei prossimi "cortei mascherati":

  • 2° Corso mascherato serale di Gala:
    Domenica 10 Febbraio 2013 alle ore 16.00
  • 3° Corso mascherato della Rai:
    Martedì 12 Febbraio 2013 alle ore 14.50
  • 4° Corso mascherato della Tabernella:
    Domenica 17 Febbraio 2013 alle ore 15.00
  • 5° Corso mascherato di chiusura:
    Domenica 3 Marzo 2013 alle ore 15.00

Il primo corso (o Corteo) è già stato presentato lo scorso 3 Febbraio 2013. Evidentemente moltissime altre manifestazioni collaterali vengono presentati a Viareggio o nei dintorni. Per tutte le maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del Carnevale di Viareggio (Italia):
both
© all rights reserved by Solocirco.net