Slider

- CARNEVALI ITALIANI: Venezia e Viareggio!

Febbraio e Marzo sono, come tutti sappiamo, i due mesi per eccellenza dove si svolgono la maggior parte dei carnevali tradizionali. Tra questi anche quelli più famosi, come Venezia e Viareggio. Oggi Solo Circo X Sempre si occupa di carnevale, partendo da quello di Venezia.

Il Carnevale di Venezia debutta oggi, sabato 15 Febbraio 2014, e si concluderà il prossimo 4 Marzo. Molte le manifestazioni che andranno in scena, dai concorsi alla maschera più bella, alle sfilate, le mostre, la musica ed il divertimento e molto altro ancora. Cosa aspettate? Visitate il sito ufficiale del Carnevale di Venezia per avere maggiori informazioni, direttamente al seguente link:
Se a Venezia le star principali sono i fantastici e raffinati costumi carnascialeschi, in quel di Viareggio invece gli eventi più importanti sono i Cortei, o i "grandi corsi mascherati", come chiamati nella città toscana.

Durante questi cortei sfilano molti carri mastodontici, che i vari costruttori hanno creato durante l'anno passato tra un'edizione e l'altra. L'edizione 2014 parte ufficialmente oggi, sabato 15 Febbraio  e si concluderà il prossimo 9 Marzo. I cortei avranno luogo domenica 16 e domenica 23 Febbraio, domenica 2, martedì 4 e domenica 9 Marzo. Maggiori informazioni su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net