Slider

- CARNEVALI NEL CANTON TICINO: 27 Febbraio - 4 Marzo!

I carnevali nel Canton Ticino, Cantone Svizzero di lingua italiana, sono tantissimo. GiĆ  dalla fine di Gennaio in molti paesi, grandi o piccoli, vanno in scena feste di carnevale, sfilate, concorsi, musica e festa! Domani, giovedƬ 27 Febbraio 2014, partono i due carnevali piĆ¹ famosi e importanti del Cantone, il carnevale Rabadan (Bellinzona)
e il carnevale Nebiopoli (Chiasso).
Partiamo parlando dal carnevale Rabadan di Bellinzona, capoluogo cantonale. SarĆ  la 151° edizione di questa fantastico carnevale, il piĆ¹ importante in Ticino e fra i piĆ¹ grandi e famosi della Svizzera, che rallegra la cittĆ  ticinese per 6 giorni. Tendine montate per l'occasione, locali, bar e ristoranti sono pronti ad affrontare musica, divertimento e baldoria in tutto il centro storico della cittĆ .

Fra gli eventi piĆ¹ importanti troviamo lo spettacolo d'apertura (giovedƬ 27 febbraio), il corteo dei bambini (venerdƬ 28 febbraio), il corteo e il concerto delle guggen/bande musicali (sabato 1° marzo). AndrĆ  poi in scena il grande corteo mascherato con guggen/bande musicali, gruppi e carri (domenica 2 marzo). Negli ultimi due giorni troveremo il tiro alla fune (lunedƬ 3 marzo), il risotto offerto e lo spettacolo di chiusura
(martedƬ 4 marzo).

Maggiori informazioni su:
Passiamo a Chiasso, cittadina sul confine italo-svizzero, che propone 6 giorni di carnevale al Nebiopoli Center, un'area di Chiasso, vicino alle scuole, dove verranno montati palchi, tendine e bar per festeggiare al meglio il carnevale Nebiopoli.

Anche qui si partirĆ  domani, giovedƬ 27 Febbraio, e si concluderĆ  il prossimo martedƬ 4 Marzo 2014. Tra gli eventi piĆ¹ importanti troviamo sicuramente il grande corteo mascherato, con guggen/bande musicali, carri allegorici e gruppi, che andrĆ  in scena nel pomeriggio di martedƬ 4 Marzo. Non dimentichiamo perĆ² i vari concerti, le serate (o giornate) in musica e di ballo, come anche le degustazioni di vari piatti tipici durante tutti i giorni del carnevale!

Maggiori informazioni su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net