Slider

REPORTAGE (serie estiva 2019): "CIRCUS FAHRAWAY"

Il Circus Fahraway รจ una compagnia svizzera nata nel 2010 da cinque giovani amici che hanno realizzato il loro sogno. Decisero di allestire il loro piccolo circo per placare la nostalgia e la sete di avventura. L'obbiettivo รจ quello di condividere la gioia del circo, la vita errante e le proprie idee con gli altri. A testa in giรน, i cinque artisti si tuffano nell'avventura durante le vacanze estive e, con loro stessa sorpresa, riscuotono un sorprendente successo. Il risultato รจ Fahraway, un simpatico spettacolo di giocoleria all'aria aperta per grandi e piccini.

Con pochi e semplici mezzi, con molto artigianato, molto cuore e tanto umorismo ogni anno viene costruito qualcosa di nuovo, saldato, addestrato e studiato, in attesa di partire in tournรฉe in estate con una carrozza di legno trainata da un trattore. Il tour normalmente comprende fermate nei cantoni svizzeri di Basilea, Berna, Giura, Lucerna e Zurigo.
La troupe incanta il pubblico con un ricco programma di arte, musica dal vivo, commedia e teatro in uno scenario di carrozze in legno accuratamente restaurate. Con numeri aerei, diablo, acrobazie, funamboli e altre discipline, rigorosamente accompagnate da una meravigliosa musica, il pubblico e l'ambiente saranno trasportati nelle storie di un piccolo circo.

Tutto รจ creato autonomamente dalla compagnia, dalla pianificazione del tour alla costruzione del palcoscenico, dalle prove agli spostamenti, dallo show alla vendita di cibo e bevande prima e dopo la rappresentazione. Tutto ciรฒ conferisce al Circus Fahraway un fascino inconfondibile invitando il pubblico a soffermarsi e a sognare.
Dall'inverno 2015 Fahraway ha debuttato anche durante le stagioni invernali grazie ad un piccolo chapiteau.

La compagnia รจ attualmente composta da 4 ragazzi, Solvejg, Valentin, Donath e Nina, di etร  compresa tra i 28 e i 32 anni, tutti con un passato in circhi per ragazzi o scuole circensi europee. Attualmente portano in scena due spettacoli dai titoli "Drรผll" e "Wo ist Tobi?": il tour รจ attualmente attivo nelle seguenti cittร :

  • Turnhout (BE): 14-15 settembre 2019
  • Lichtensteig (CH): 21-22 settembre 2019
  • Riehen (CH): 27-29 settembre 2019
  • Tegernau/Kleines Wiesental (D): 12-13 ottobre 2019
  • Waregem (BE): 18-22 dicembre 2019
Per maggiori informazioni:

Questo e tutti gli altri reportage della nostra serie estiva 2019 intitolata "Piccole compagnie circensi" รจ visibile nell'omonima pagina, rintracciabile in alto al nostro sito oppure cliccando QUI !!
both
© all rights reserved by Solocirco.net