Slider

- ALEGRIA (Cirque du Soleil): Addio o arrivederci?

Lo scorso 29 Dicembre 2013 è andato in scena l'ultima rappresentazione dello spettacolo Alegria del colosso canadese Cirque du Soleil.

È successo tutto in sordina, pochissime le news che parlavano della fine dopo 19 anni di questo famoso spettacolo circense. L'ultimo spettacolo è stato presentato ad Anversa (Antwerp), in Belgio, il 29 Dicembre scorso, come detto. Per chi lavora nel mondo del Circo sembra molto strana una conclusione del genere, senza alcun avvertimento ufficiale, senza nessuna news e una fine in una città che non ha nulla a che vedere con il Cirque (con tutto il rispetto per la bellissima città di Anversa).

Ricordiamo infatti che Alegria era lo spettacolo attivo più anziano del Cirque (oltre a Mystère, spettacolo fisso a Las Vegas, nato nel 1993), dopo che lo scorso anno è stato ritirato SaltimbancoAlegria inoltre è lo spettacolo più famoso della compagnia Canadese, grazie soprattutto alla propria colonna sonora e alla canzone che dà il titolo allo spettacolo. Saltimbanco, concluso nel Dicembre 2012, aveva fatto ritorno a Montréal prima di chiudere i battenti, Alegria invece no.

Ma sarà un addio o un arrivederci? Non abbiamo una risposta purtroppo! Sembrerebbe una conclusione definitiva, ma il video che trovate in alto (e che potete vedere anche sulla pagina ufficiale del Cirque du Soleil) è intitolato "Merci et Aurevoir!" (grazie e arrivederci, in francese). Cercheremo delle risposte certe e nelle prossime settimane seguite Solo Circo X Sempre perché pubblicheremo una news/reportage in omaggio ad Alegria!

Chissà se Alegria è solo in pausa o se è concluso definitivamente, noi lo vogliamo ricordare con il nostro Reportage, pubblicato due anni fa, dedicato proprio a questo spettacolo del Cirque du Soleil.
Reportage che trovate al seguente link:

Ricordiamo che Alegria e tutti gli altri spettacoli del Cirque du Soleil fanno parte della nostra pagina "Cirque du Soleil: Show Tour" dove trovate tutte la date o gli orari delle rappresentazioni di tutti gli show attivi. Trovate la pagina citata nella sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" (in alto nel menù destro), oppure più semplicemente cliccando QUI !!
both
© all rights reserved by Solocirco.net