Slider

- DIMITRI: Vittoria agli Swiss Awards!

Il Clown Svizzero Dimitri, che vedete nella foto in alto, ha vinto sabato scorso lo Swiss Awards, o meglio, il "Lifetime Award", una sorta di premio alla carriera.

La serata di Gala è andata in scena a Zurigo sabato scorso e ha visto la premiazione di Dimitri, emozionato, che ha cominciato il suo discorso in dialetto ticinese. Ricordiamo che Jacob Müller, questo il vero nome di Dimitri, è nato e vive nel Canton Ticino e ha creato nel 1971 a Verscio, nel Locarnese, il Teatro Dimitri dove annualmente vanno in scena molti spettacoli teatrali, circensi, ecc. In seguito è nata anche una Scuola Universitaria, chiamata Scuola Dimitri, dove vengono formati molti bravi artisti che intraprendono, in seguito, le proprie carriere circensi.
Per maggiori informazioni:

Ricordiamo che Dimitri ha partecipato più volte alle tournée del Circo Nazionale Svizzero Knie come star principale dello spettacolo. Lo ricordiamo nel 1970, 19723 e 1979. Ha presentato alcuni spettacoli insieme ai suoi figli anche presso il teatro/cabaret Svizzero in tournée Das Zelt. Solo Circo X Sempre ha pubblicato un Reportage riguardante Dimitri e la sua famiglia, lo potete trovare al seguente link:
both
© all rights reserved by Solocirco.net