Slider

- 13° SUL FILO DEL CIRCO 2014: Conferenza stampa!

Ieri, mercoledì 4 Maggio 2014, a Torino è stata presentata la 13° edizione del Festival Internazionale di Circo contemporaneo, Festival intitolato "Sul Filo del Circo" che da 13 anni si svolge in collaborazione con il Cirko Vertigo presso il Parco Culturale Le Serre di Grugliasco (TO - Italia)!

L'edizione 2014 promette bene: debutterà il prossimo 22 Giugno e gli spettacoli continueranno fino al 30 Luglio successivo. Tra le star principali troveremo il Clown Housch-ma-housch che potete vedere anche nel manifesto in alto, creato dal pittore Paolo Galetto.

Di seguito vi proponiamo una breve prefazione dell'edizione 2014 del Festival "Sul Filo del Circo":

Maturità e spregiudicatezza, conferma e rilancio sono le parole chiave di questa edizione che farà sognare, ridere e mozzerà il fiato ad un grande pubblico, grande per dimensioni, generosità e competenza. Sono sempre i giovani artisti, i grandi maestri, la comicità, il brivido e la magia a farla da padrone: un’ampia varietà di stili, tecniche, poetiche e nazionalità contaminate da uno speciale filo conduttore che accompagnerà buona parte dei titoli, la musica dal vivo. A Grugliasco, per un mese e mezzo, sembrerà di essere a Montreal o a Parigi, quasi tutte prime nazionali o tappe uniche di spettacoli che in Italia si potranno vedere solo al Teatro Le Serre come il one man show del clown ucraino Housch-ma-Housch per gentile concessione del Lido di Parigi, le esilaranti gag di Scott & Muriel, vincitori del World Magic Championship o l’atteso ritorno dell’irriverente maestro della comicità Leo Bassi. Per la prima volta il Festival ospita una compagnia canadese, il Cirque Alfonse con lo spettacolo Timber! che mescola atmosfere folcloristiche, musica dal vivo e una tecnica circense eccellente. E la musica live caratterizzerà anche Zombie Circus Show, imponente e stravagante concerto circense tra rock, magia e burlesque. 15 spettacoli straordinari, un mese e mezzo di programmazione con oltre 100 artisti provenienti da Olanda, Canada, Ucraina, Gran Bretagna, Russia, Stati Uniti, Francia, Belgio, Brasile, Spagna, Argentina, Italia, Colombia, Polonia, Australia e Israele.

Trovate il programma completo della 13° edizione del Festival direttamente al seguente link:

Solo Circo X Sempre ci sarà e vi segnalerà ogni settimana gli spettacoli che verranno presentati, in varie news in cui inseriremo anche alcuni dettagli. Seguiteci dunque!

Maggiori informazioni su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net