Slider

- CIRCO MONTI (CH): Novità per il futuro!

La stagione del 30° anno del Circo Monti è in pieno svolgimento, ma la Fam. Muntwyler, proprietaria del Circo, sta pensando al proprio futuro. Dall'inizio del 2015 infatti il Circo Monti acquisterà totalmente l'azienda Alfredo Nock, attiva in Svizzera nel noleggio di tendoni. Oltre a questa novità il Circo Monti ridurrà drasticamente la propria stagione, debuttando in agosto e concludendola in novembre, toccando solo una decina di piazze e città più grandi. Infine si vuole organizzare un Weihnachtsvariété (uno spettacolo di Natale) presso il quartiere invernale del Circo Monti a Wohlen (Canton Argovia).

Vediamo di seguito il comunicato stampa tradotto
da Solo Circo X Sempre:

Acquisizione della ditta Alfredo Nock AG
Il Circo Monti AG rileva dal 5 Gennaio 2015 la ditta Alfredo Nock AG, con sede a Märstetten (Canton Turgovia). Tutto il materiale verrà trasferito in diverse fasi a Wohlen e immagazzinato nei quartieri invernali del Circo Monti recentemente ampliato. Così saranno circa 30 i tendoni di varie dimensioni e forme, nonché numerose tribune in diverse versioni (con capacità fino a più di 1'000 posti a sedere) per eventi e feste di ogni genere. Le partnership tra Alfredo Nock e altre grandi manifestazioni, come l'Humor Festival Arosa, il Paleo Festival di Nyon o Zermatt Unplugged continueranno senza subire modifiche. Di questo passo il Circo Monti AG diventerà uno delle principali aziende affitta-tendoni da Circo in Europa.

Riduzione tournée e Weihnachtsvariétés a Wohlen
La tournée del Circo Monti, a partire dall'anno 2015, sarà molto più breve e più mirata. La stagione Monti numero 31, debutterà con un nuovo programma ai primi di Agosto 2015 a Wohlen e il Circo Monti toccherà 10 diverse grandi città fino alla metà di Novembre (compresi Aarau, Basilea, Berna, Lucerna, Soletta, Winterthur, Zurigo).

Nella nuova sala formazione di Wohlen, che si è già dimostrata fondamentale per la nascita del programma corrente, da Novembre 2015 verrà fatto un ulteriore passo in avanti, creando un Weihnachtsvariété (un varietà natalizio per i mesi invernali). "Sono convinto che questo rinnovamento, vale a dire le tre novità: noleggio tendoni notevolmente ampliato, il Circo con tournée più breve ed eventi o varietà concentrati nei mesi invernali, ci porteranno a un futuro tutto tondo nel settore eventi e Circhi" dice Johann Muntwyler, direttore del Circo Monti.

Il rinnovamento complessivo non influenza il successo della 30° tournée 2014 del Circo Monti. Quest'ultima infatti continuerà nei tempi previsti. Il programma "bonjour la vie!" sta entusiasmando gli spettatori. Le rappresentazioni sulla Sechseläutenplatz a Zurigo in Settembre o gli show nel mese di Ottobre a Berna rimangono invariati!
both
© all rights reserved by Solocirco.net