Slider

- FUNAMBOLIKA 2014: Dal 1° al 3 Luglio!

Dal prossimo 1° al 3 Luglio 2014 andrà in scena a Pescara l'ottava edizione del Festival Internazionale del Nuovo Circo "Funambolika".

Funambolika nasce otto anni fa, su idea del creatore Raffaele De Ritis. Gli spettacoli principali si svolgeranno quest'anno dal 1° al 3 Luglio 2014, ma alcune manifestazioni collaterali o repliche di spettacoli andranno in scena anche nei giorni seguenti. Vediamo i principali show:

  • Gran Gala du Cirque
    (1° Luglio ore 21.15 - Teatro d'Annunzio)

    I migliori artisti provenienti da tutto il mondo saranno in questa serata a Pescara per presentare il Gran Gala du Cirque. Tra gli artisti blasonati troviamo i Fratelli Pellegrini e il Clown Fumagalli, nonché gli allievo della scuola nazionale circense di Montreal (Canada).
  • Circo El Grito in "20 Decibel"
    (2, 4, 5 Luglio ore 21.15, 7 Luglio ore 19.00 & 22.00 - Tendone Porto Turistico)

    In collaborazione con Estatica 2014, El Grito unisce lo stupore del circo moderno con il fascino delle origini: un vero tendone e una pista rotonda, recuperando la magia perduta del contatto tra artisti e pubblico. Lo spettacolo “20 Decibel” è un raffinato sogno per tutte le età. Applauditissimo in Europa, è frutto di un percorso di ricerca al confine tra circo, danza e musica dal vivo.
  • C!RCA in "Beyond"
    (3 Luglio ore 21.15 - Teatro d'Annunzio)

    Con numeri circensi incredibili sette acrobati-volteggiatori fuoriclasse reinventano i limiti estremi del corpo umano in un universo di surreale incanto e forte energia. Esiste una linea di confine tra umano e animale, tra follia e normalità, tra logica e sogno. Si può superare? “Beyond” (in inglese “oltre”) è un varietà assurdo che esplora questo margine, a metà tra le meraviglie di Alice e il fascino di Darwin.
Inoltre dal 1° al 6 Luglio 2014 andranno in scena dei corsi di piccolo Circo per bambini direttamente al Porto Turistico di Pescara. Dal 27 Giugno al 6 Luglio invece ci sarà il 1° contest di perfezionamento per acrobati aerei. Per concludere: il 1° Luglio dalle ore 20.00 al Teatro d'Annunzio ci sarà la "Libreria del Circo" con i maggiori e famosi libri circensi internazionali.

Trovate il volantino del Festival Funambolika
direttamente al seguente link:

Maggiori informazioni su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net