Slider

- AUCIRQUE.COM: Davvero finita?

Sono passati ormai più di 10 giorni da lunedì 1° giugno 2015, quando il sito circense francese "AuCirque.com" ha annunciato, tramite un comunicato direttamente sul sito, di concludere la propria avventura.

Dal 1° giugno 2015 AuCirque.com non ha più pubblicato alcuna news e, a quanto sembra, non lo farà più. Dopo 10 anni si volta pagina, anche se il sito rimarrà comunque attivo con tutti gli archivi disponibili a chi lo voglia. I motivi non sono ben chiari, ma per correttezza vi pubblichiamo di seguito il comunicato di AuCirque.com (tradotto dal francese):

Aucirque quest'anno compie 10 anni. Dieci anni di lavoro quotidiano con una pubblicazione di almeno 5 news al giorno, per un totale di 20'000 articoli. Abbiamo difeso il Circo tradizionale senza trascurare il contemporaneo, abbiamo promosso il bene, abbiamo evitato le immagini che potevano essere utilizzate contro il circo, non abbiamo fatto alcuna preferenza, in un'ingratitudine quasi totale, tutto completamente volontario. Eppure alcune critiche sono state fatte regolarmente. Questo è stato un grande investimento personale per ognuno di noi, che ha richiesto molto tempo. Di recente un evento (non specificato ndr.) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso già troppo pieno e la motivazione non è più la stessa. Nel momento in cui leggete questo comunicato Aucirque cessa di aggiornare la sua cronaca quotidiana. I nostri vecchi archivi di notizie rimarranno online, anche per ricordare questi anni di lavoro. Grazie a voi collaboratori e alle istituzioni per le informazioni e le comunicazioni. Grazie a voi fedeli lettori o occasionali. Voltiamo pagina, non senza difficoltà o emozione, ma la vita va avanti in modo diverso. Aucirque non scompare, cambia formula. Arrivederci, viva il Circo!

Questo il comunicato che ha lasciato "di stucco" molti che, come anche noi di Solo Circo X Sempre, seguivano giornalmente AuCirque.com, uno dei più famosi siti circensi francesi ed europei. Ringraziamo anche noi gli amici di AuCirque.com per la disponibilità e alcune collaborazioni che abbiamo avuto negli anni. Sperando di poterli rileggere presto, li ringraziamo per quello che hanno fatto per il mondo del circo negli ultimi anni e auguriamo a tutti loro un futuro pieno di felicità.

Andy - Solo Circo X Sempre
both
© all rights reserved by Solocirco.net