Slider

CIRCUS KNIE (CH): Tra addii e futuro

Foto Thomas Luethi
Ieri sera a Rapperswil รจ andato in scena l'ultimo spettacolo della stagione-giubileo 2019 del Circo nazionale svizzero Knie, dopo una settimana di spettacoli aggiuntivi che hanno confermato il trend di quest'anno: spesso sold-out e un pubblico entusiasta.

Ieri Fredy Knie Jr. ha chiuso la sua carriera, dopo quasi 70 anni in pista, con l'ultima comparsa sotto il tendone assieme ai suoi amati cavalli. La famiglia, gli artisti e tutto il personale hanno regalato un'emozionante ringraziamento a Fredy.
Un piccolo Fredy Knie jun in pista con il papร  Fredy Knie sen.
(Foto: Circus Knie)
Fredy Knie jun nel 1954
Foto Circus Knie / Katja Stuppia
Quello di Fredy non รจ perรฒ l'unico addio: anche i fratelli Errani comunicano che, con l'esibizione di ieri, concludono la loro carriera nel numero che li ha resi famosi nel mondo: gli icariani.

Maycol e Guido, partiti dal circo di famiglia in Italia, hanno vinto nel 2004 il clown d'oro al 28° Festival di Monte-Carlo, lavorando poi nei piรน grandi e famosi circhi di tutto il mondo, prima di trovare casa da anni al Circo Knie. Entrambi saranno perรฒ ancora in pista con altri numeri acrobatici, nonchรฉ con gli animali.

Nel video di seguito la loro esibizione da Knie nel 2005, la prima volta che si esibirono nella pista del circo nazionale svizzero.
Conclusa la tournรฉe del centenario, tocca ora ad una nuova produzione: nel 2020 Knie presenterร  infatti uno show forte e moderno in collaborazione con il tedesco Flic Flac. Se per la Svizzera tedesca i comici e le prevendite erano giร  note, oggi sono state aperte le prevendite (su www.ticketcorner.ch) per la Svizzera francese.

Il comico che accompagnerร  il tour 2020 in Romandia sarร  il famoso Peter Shub, giร  clown d'argento a Monte-Carlo nel 1993. Nel suo curriculum vanta partecipazioni, tra le tante esperienze, a tournรฉe con il Circus Roncali e il Cirque du Soleil.

Maggiori informazioni su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net