Slider

TANTI AUGURI SVIZZERA!

Oggi, 1° agosto, la Svizzera festeggia il proprio compleanno, raggiungendo quest'anno ben 731 dalla sua fondazione avvenuta nei Cantoni di Uri, Svitto e Unterwaldo (oggi il centro della nazione elvetica) nel lontano 1291. 
Un caro augurio alla Svizzera, a tutti gli svizzeri e a tutti coloro che amano, seguono e vogliono bene alla nostra bella nazione. 

Oggi tutto si ferma, compresi gli spettacoli circensi, ma da domani i rispettivi tour riprenderanno. Scopriamo dunque dove poter seguire i circhi svizzeri nel corso della prossima settimana (in ordine alfabetico):

Das Zelt
Il teatro-cabaret-circo svizzero on tour si trova attualmente a Pratteln, nei pressi di Basilea, dove sta montando le nuove strutture (di cui vi parleremo nei prossimi giorni). Il debutto degli show è previsto il prossimo 14 agosto.

Circus Harlekin
Il Circo Harlekin continua il tour nonostante la dolorosa scomparsa di Pedro, il fondatore del complesso. Dopo le date nel Canton Vallese, in questi giorni la carovana è tornata nel Canton Berna, dove si esibirà a Meiringen (2 agosto), Sachseln (4 agosto) e Rothenburg (6-7 agosto).

Cirque Helvetia
In scena durante la seconda parte di tournée, troveremo la carovana Helvetia a Orsières (3-4 agosto) e a Aigle (6-7 agosto). Il tour 2022 del Cirque Helvetia si concluderà tra poche settimane, dunque ultimi appuntamenti per vedere lo show "Circus".

Circus Knie
Tornato in tour dopo un mese di pausa estiva, attualmente il Circo nazionale Svizzero si sta trasferendo nella capitale Berna, dove si esibirà dal 6 al 21 agosto, prima di dirigersi verso la Svizzera francese.

Circus Maramber
Di scena in Engadina, si tratta dell'unico circo che si esibisce al 1° agosto, con due spettacoli a Bever. A partire dal 5 agosto prossimo la tenda blu-gialla del Circo Maramber sarà aperta al pubblico nella località di Samedan.

Circus Medrano
Anche il Circo svizzero Medrano si trova attualmente in Engadina, precisamente a Celerina, vicino a St. Moritz, dallo scorso 6 luglio. Gli spettacoli continuano giornalmente, salvo oggi Festa Nazionale, fino al prossimo 14 agosto.

Circus Monti
Le prove per la 37a stagione del Circus Monti sono in corso già da settimane, ma il debutto vero e proprio è previsto a Wohlen venerdì 5 agosto 2022. Seguiranno maggiori informazioni su solocirco.net.

Circus Olympia
Chiuso improvvisamente all'inizio di giugno per motivi privati, avrebbe dovuto riprendere il tour in queste settimane di metà estate, ma purtroppo ancora nessuna informazione si vede all'orizzonte.

Cirque Starlight
Il Cirque Starlight ha concluso la propria tournée 2022 lo scorso mese di giugno.

Circus Stey
Il Circus Stey dell'omonima famiglia circense svizzera è pronto per partire in tournée molto a breve: il debutto della stagione 2022 è infatti previsto giovedì 4 agosto a Diessenhofen. Seguiranno maggiori informazioni su solocirco.net.
both
© all rights reserved by Solocirco.net