Slider

- LUGANO IN SCENA: IL CARTELLONE 2011/2012!!

"Lugano in scena", si chiama così la rassegna teatrale della cittadina di Lugano (Canton Ticino - Svizzera) dove ogni anno, da Ottobre ad Aprile/Maggio, si esibiscono nei vari teatri cittadini molti artisti conosciuti o meno in moltissimi spettacoli fantastici!

Alla manifestazione "Lugano in scena" troviamo un po' di tutto, dal teatro comico, a quello serio e che fa pensare, fino al teatro di scena, agli spettacoli "muti" e mimici, gli spettacoli biografici e infine anche concerti musicali o rassegne di vario tipo!

Ieri, lunedì 3 Ottobre 2011, gli organizzatori hanno reso noto il cartellone di questa edizione di "Lugano in scena", che partirà con il primo spettacolo domani (5 Ottobre 2011) con lo spettacolo intitolato "Victor Hugo Mon Amour", per poi protrarsi in vari spettacoli fino al 26 Maggio 2012 dove si esibirà in un concerto il noto cantante italiano Pino Daniele!

Vi starete magari chiedendo perché vi parliamo di questo ?? Perché ieri, in conferenza stampa, é stato presentato anche il volantino di questa stagione 2011/2012, dove in copertina c'é la foto che vedete in alto a questa news! Sì, perché in Febbraio a Lugano arriverà il carissimo amico David Larible!

Di seguito trovate gli spettacoli più interessanti e che si avvicinano molto di più al mondo circense:

  • Icaro - Daniele Finzi Pasca: 25, 26, 27 & 29 Novembre 2011
  • Arturo Bracchetti: 10 & 11 Gennaio 2012
  • Mummenschanz: 12, 13 & 14 Gennaio 2012
  • Il Clown dei Clown - David Larible: 3, 4 & 5 Febbraio 2012
  • I Legnanesi: 23, 24 & 25 Febbraio 2012

Come potete notare tra gli artisti più vicini al Circo, oltre David Larible, troviamo Daniele Finzi Pasca, grande attore teatrale e regista svizzero (ricordiamo che ha diretto lo spettacolo "Corteo" del Cirque du Soleil). Poi troviamo Arturo Bracchetti, conosciuto molto per il Cinema e il Cabaret italiano, che con i suoi numeri possiamo definirli in parte circensi. Inoltre troviamo i Mummenschanz, già presenti in molti spettacoli del Circo Nazionale Svizzero Knie e non solo. Infine i comici italiani "I Legnanesi", con le loro battute e le loro "reprise"!

Maggiori informazioni su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net