Slider

"IN DIRETTA DA RAPPERSWIL": Martedì 15 marzo 2016

Continua anche oggi lo speciale "In diretta da Rapperswil" dedicato alla nuova stagione "SMILE" del Circo Nazionale Svizzero Knie. Ogni giorno, fino a domenica 20 marzo 2016, molte news, immagini e info direttamente dal debutto del Circo Knie, previsto per giovedì 17 marzo.

Da anni troviamo al Circo Knie diversi artisti del Circus-Theater Bingo, una compagnia ucraina che esce da una propria scuola circense. La danza e la coreografia sono le discipline principali delle loro esibizioni, ma ci hanno abituato anche a veri e propri numeri circensi di contorsionismo, trapezio, pole dance, ecc. I ragazzi dei Bingo cambiano di anno in anno per proporre in Svizzera sempre qualcosa di nuovo, innovativo e giovane.
Shcherbak & Popov: un numero magico, particolare e...bellissimo. I due ragazzi ucraini, Nikolay Shcherbak e Segrey Popov impressionano il pubblico con un numero di equilibrismo e "mano a mano". Eseguono dei passaggi difficili e pieni di forza, ma fatti con una semplicità disarmante. Si sono meritati la partecipazione al Festival di Monte-Carlo 2013, anno in cui vinsero il Clown d'oro. Durante il Festival-giubileo di Monte-Carlo a gennaio 2016 sono stati richiamati in pista a presentare questo numero per l'intera kermesse.
Chiudiamo lo "spazio artisti" di oggi con due giovani ragazzi tedeschi, precisamente di Berlino. Lukas e Benno sono abbastanza conosciuti in patria e nella loro città grazie a partecipazioni televisive o gala aziendali, ma arrivano quest'anno in Svizzera per presentare la loro specialità preferita: il diablo. Sono perfetti, hanno una precisione immane nell'eseguire i loro esercizi e il tutto è corredato da una coreografia giovane e divertente. Spazio ai giovani talenti, anche questa è una qualità del Circo Knie!
Il Knie's Kinderzoo di Rapperswil ha aperto i battenti dopo la pausa invernale lo scorso 5 marzo 2016. Il parco Himmapan, dedicato agli elefanti, è ora al completo con il nuovo maschio arrivato e le due elefantesse Dehli e Ceylon in pensione dopo la carriera in pista.

Nelle scorse settimane è stata inaugurata una statua all'interno del Kinderzoo e vicino allo spazio degli elefanti: la statua raffigura un elefante in equilibrio su una palla (foto sopra). L'autore è i grande Rolf Knie, già Clown al Circo Knie, oltre artista (pittore, scultore), direttore dei Circhi Oh La La e Salto Natale, nonché fratello di Fredy Knie Jun.
Gli investimenti e la manutenzione vengono prima di tutto, perché un immagine bella e pulita è la miglior pubblicità. Questo è uno dei tanti motti del Circo Knie che, di anno in anno, rinnova e mantiene in perfette condizioni tutto il proprio materiale.

Quest'anno, oltre a eventuali ristrutturazioni ad alcuni carrozzoni, si è deciso di rinnovare completamente la stalla dei pony, per renderla più comoda e funzionale per gli stessi animali (foto sopra). Di seguito alcune foto da Rapperswil negli scorsi giorni!
Il tutto anche sulla nostra pagina Facebook:

Fonte immagini artisti: © Circo Knie ©
both
© all rights reserved by Solocirco.net