Slider

- REPORTAGE SOLEIL: "IRIS" !!


Lo spettacolo IRIS è il penultimo spettacolo del Cirque du Soleil che debutterà quest’anno e sarà presentato, come spettacolo fisso, al Kodak Theatre di Los Angeles. Insieme allo spettacolo La Nouba (cliccando sul nome potete rileggere il reportage dello spettacolo “La Nouba”) sono gli unici due spettacoli fissi presentati nel Nord America.
Lo spettacolo ideato e creato Philippe Decouflé, coreografo, regista, mimo e ballerino Francese, debutterà come detto al Kodak Theatre di Los Angeles il prossimo 25 Settembre 2011!

Questa nuova produzione dal Cirque du Soleil è definita come lirica, fantasiosa, un’incursione cinetica nella settima arte. Riunire danza, acrobatica, video live, sequenze filmate e animazione nello spettacolo, prende gli spettatori in un viaggio fantastico attraverso la storia del cinema e dei suoi generi, portandoli nel cuore del “film-making” (tradotto alla lettera “creazione di film”). Dall'illustrazione all'animazione, dal bianco e nero al colore, dal cinema muto al sonoro, da inquadrature fisse a movimenti di camera in picchiata, gli spettatori assisteranno alla costruzione/decostruzione poetica di questa arte come oggetto e come un modo di trascendere la realtà.

Purtroppo sul sito internet dello spettacolo IRIS, sulla scheda di Wikipedia, o su internet in generale non abbiamo trovato nessuna indicazione riguardo agli artisti e ai numeri presentati. Sappiamo però, come già scritto in precedenza, che lo spettacolo non sarà solo fatto di artisti circensi, ma anche di video live, sequenze filmate, coreografia, animazioni e anche danza.

Lo spettacolo IRIS del Cirque du Soleil verrà presentato come detto a partire dal 25 Settembre 2011 al Kodak Theatre di Los Angeles. Gli spettacoli saranno presentati dal martedì al venerdì alle ore 20.00, il sabato alle ore 14.00 e alle ore 20.00 e la domenica alle ore 15.00 e alle ore 19.00. Il lunedì non ci saranno rappresentazioni.
Lo spettacolo è stato purtroppo chiuso nel frattempo!

Date: Clicca sul seguente link per visualizzare tutte le date, le tournée e gli orari di tutti gli spettacoli del Cirque du Soleil:
http://solocirco.blogspot.ch/p/cirque-du-soleil-show-tour.html

Qui di seguito trovate il sito ufficiale dello
spettacolo IRIS del Cirque du Soleil: 

Prossimo spettacolo presentato:
Michael Jackson – Immortal Tour, martedì 23 Agosto 2011!

Ricordo inoltre che cliccando QUI potete vedere direttamente la pagina del nostro sito (che trovate anche nel menù destro, sotto la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre") riguardante questi reportage del Cirque du Soleil, tutta la lista dei reportage con i vari link (se gia pubblicati) e anche le varie date di pubblicazione!
both
© all rights reserved by Solocirco.net